Cerca
  • QBMusica

Le uscite del venerdì: 6 maggio 2022

Come ogni settimana, vi parliamo delle uscite più rilevanti del venerdì.



C’è aria di Hit Estiva nel nuovo singolo di Marco Mengoni, mentre Ultimo duetta con Ed Sheeran nella nuova versione si 2Step, di cui firma la strofa in italiano.

Aka 7Even – Come La Prima Volta

Dopo la partecipazione a Sanremo 2022 con “Perfetta così”, Aka7even torna a far parlare di se con il brano “Come la prima volta".

A giugno il cantante sarà impegnato in un tour che toccherà le principali città italiane.



Ed Sheeran – 2Step Feat. Ultimo

La collaborazione “anticipata” da una foto postata dal cantautore romano diversi mesi fa, oggi si concretizza nella nuova versione di 2Step. Le voci dei due artisti si sposano alla perfezione e la versione originale del testo di Ed Sheeran è arricchita dalla strofa in italiano di Ultimo. Quest’ultimo sarà a breve impegnato in un tour negli stadi italiani che ha già venduto più di 500.000 biglietti e registrato moltissimi sold-out, tra cui quello della data evento al Circo Massimo di Roma.



Elisa – Litoranea (Con Matilda De Angelis)

Elisa torna in radio con un singolo dal titolo “Litoranea”, scritta da Calcutta, Davide Petrella e Gaetano Scognamiglio e prodotta da Mace e dalla stessa Elisa. Il brano, contenuto nell’album “Ritorno al Futuro / Back to the Future”, vanta la collaborazione con la pluripremiata attrice Matilda De Angelis, protagonista anche del video che accompagna l’uscita del pezzo.



Fasma & Gg – Bimbi Sperduti

Presentato sul palco del concertone di Roma, “Bimbi Sperduti” è il nuovo singolo di FASMA, da oggi in rotazione radiofonica, che anticipa l’album in uscita nel 2022.

Come dichiarato dallo stesso artista, “La traccia prende ispirazione dai bimbi sperduti di Peter Pan, che rappresentano per me l’immagine di una spensieratezza forzata, non reale” e ancora “Questo brano è un invito alle persone a smettere di sorridere forzatamente e iniziare a parlare dei propri problemi”.



Lorenzo Fragola, Mameli – Attraverso

Dopo alcuni anni non facili, Lorenzo Fragola torna a far parlare di se con il nuovo brano “Attraverso”, che segna anche l’inizio della collaborazione con Mameli. Nel pezzo, infatti, i mondi artistici dei due artisti si fondono in un pop fresco che racconta ansie e obiettivi di entrambi.



Marco Mengoni – No Stress (Sony)

Con "No Stress", il nuovo singolo di Marco Mengoni, ci viene voglia di ballare attraverso elementi sonori che spaziano da una ritmica latineggiante ad una parte melodica più nostrana.

Per festeggiare l’uscita del brano è stato ideato il “No Stress Party”, un evento collettivo nel Metaverso, attivo dalle 12 del 5 maggio, che comprende contenuti interattivi come giochi e quiz.

L’artista laziale, inoltre, sarà a brevissimo impegnato nelle sue prime date negli stadi italiani, nello specifico il 19 giugno a San Siro e il 22 dello stesso mese allo Stadio Olimpico di Roma.



Psicologi – Umore (Feat. Ariete)

Il brano “Umore” del duo Psicologi, che vanta il featuring con ARIETE, nuova promessa della musica italiana, è estratto dal CD “Trauma” uscito lo scorso 29 aprile. Anche per gli Psicologi è in programma un fitto calendario di eventi live che li vedranno calcare i palchi di moltissime città italiane.


RON - Più di quanto ti ho amato

È online da oggi, 6 maggio, il videoclip di “Più di quanto ti ho amato”, la nuova canzone di RON, scritta da Bungaro, Cesare Chiodo e Rakele, che sarà contenuta nell’album di inediti dell’artista in uscita a settembre. Inoltre, sempre da oggi 6 maggio, sarà disponibile in edicola la prima delle due uscite antologiche per celebrare i 50 anni di carriera di RON “Non abbiam bisogno di parole”.



Sangiovanni – Scossa

Il brano “Scossa” di Sangiovanni, già presente nella stagione finale di Summertime, serie televisiva Netflix dove presenzia lo stesso artista, è estratto dall’album “Cadere volare”. L’artista, reduce dalla partecipazione al Festival di Sanremo e dall’incredibile successo di “Farfalle”, presenterà il progetto discografico dal vivo in un fitto tour estivo che culminerà nelle date evento al Palazzo dello Sport di Roma (19 ottobre) e al Forum di Assago (23 ottobre).



Per le altre uscite del giorno, fate click qui.