Cerca
  • Andrea

DIECI ANNI DEL MONDO NASCOSTO


Ebbene si sono già trascorsi dieci anni dalla prima volta che le avventure del mondo nascosto sono approdate in una libreria.

Un decennio fa infatti veniva pubblicata la prima edizione della saga “Shadowhunters – The mortal instrument” con il libro “City of bones” (in Italia conosciuto con il nome “Città di ossa”) in cui si avviano le avventure di Clary, giovane ragazza di New York, che scopre di far parte di un mondo abitato da demoni e cacciatori, appunto gli Shadowhunters, ma anche di creature nascoste come lupi mannari, vampiri, stregoni e fate; insieme al migliore amico Simon scoprirà che quello che ha sempre sognato in realtà esiste davvero!

L’autrice Cassandra Clare dopo aver suddiviso la saga principale in sei libri, ha deciso di espandere l’universo narrando le vicende di un gruppo di shadowhunters vissuti nella Londra vittoriana con la trilogia “the infernal devices” (in italia “le origini”) che ha riscosso molto successo tra i numerosi fans della prima saga. In seguito sono stati pubblicati “Il Codice”, “Le cronache di Magnus Bane”, “Le cronache dell’accademia” e poi una nuova trilogia denominata “The dark artificies” composta dal già pubblicato “Lady Midnight”, dal libro di imminente uscita “Lord of Shadow” e dall’ancora incognito “The Queen of air and darkness”.

Nella mente e nella penna dell’autrice è già in progetto inoltre un’altra trilogia dedicata totalmente alla storia di due amatissimi personaggi della prima saga: lo shadowhunter Alexander Lightwood e lo stregone Magnus Bane o meglio conosciuti dai fans come “i Malec”.

Sempre dal mondo nascosto sono stati pubblicati il volume “Storia di illustri shadowhunters” ovvero una raccolta delle schede di tutti i personaggi delle saghe corredate da una illustrazione e un colouring book con disegni in bianco e nero da colorare a piacimento.

Per festeggiare i dieci anni dalla pubblicazione di “città di ossa” verrà stampata una versione speciale del libro contenente anche delle speciali illustrazioni inedite

Concludo quindi invitando tutti gli appassionati di fantasy che ancora non lo hanno fatto ad immergersi nel mondo nascosto!

#news #shadowhunters #letture #anniversario