Cerca
  • Andrea

RITORNO A LALLYBROCH


Outlander è una serie tv nata come trasposizione televisiva del ciclo di romanzi omonimi scritti da Diana Gabaldon. La prima stagione debutta nel 2014 sul canale Starz, per poi essere trasmessa in molti altri paesi tra cui anche in Italia.

La storia inizia nel 1945 quando Claire Randall, un'infermiera della seconda guerra mondiale, ritorna da suo marito Frank dopo la fine dei combattimenti. I due partono per le Highlands scozzesi in occasione della loro "seconda" luna di miele e, durante il soggiorno a Inverness, Claire viene misteriosamente catapultata indietro nel tempo nella Scozia del 1743 grazie ad un cerchio di pietre misteriose, chiamato Craigh na Dun.

Da qui inizia la sua avventura che si divide nella ricerca di un modo per tornare al suo tempo e nel tentativo di sopravvivere in questa epoca tanto diversa dalla sua. Tra lotte fra clan, intrighi amorosi e rese dei conti, ben presto si renderà conto che il suo ritorno al 1945 può attendere.

La prima stagione è stata trasmessa in prima visione assoluta sul canale via cavo Starz dal 9 agosto 2014 al 30 maggio 2015, la seconda è stata trasmessa dal 9 aprile al 9 luglio 2016. La terza stagione è iniziata il 10 settembre 2017.

In Italia, invece, la prima stagione è andata in onda in prima visione assoluta sul canale satellitare Fox Life dal 9 marzo al 29 giugno 2015, la seconda è stata trasmessa dal 9 giugno al 25 agosto 2016, e la terza andrà in onda dal 29 settembre 2017.

Quindi se siete appassionati della Scozia, delle lotte fra clan, di una serie tv storica che coniuga amore e combattimenti avvincenti non vi resta che mettevi comodi e recuperare le prime due stagioni in fretta così da poter vedere la terza serie in contemporanea con l’uscita!

Buon viaggio Sassenach...

#outlande #serietv #new