top of page
Cerca
  • Andrea e Arianna

TEEN WOLF – 100 sere di lupi mannari!


Si abbassa il sipario sulla serie TV statunitense fantasy, ispirata al film Voglia di vincere del 1985, che a partire dal 2011, con 6 stagioni e 100 episodi, ha accompagnato l'adolescenza di molti ragazzi: Teen Wolf.

"La tua storia come finisce?" Chiede Alec, un ragazzo trasformato in licantropo, a Scott.

Ma andiamo per piccoli passi, chi è Scott?

Scott McCall è uno studente di liceo che vive nella città di Beacon Hills. La vita di Scott cambia drasticamente quando una sera viene morso da un lupo mannaro. Dopo aver scoperto di essere diventato a sua volta un licantropo, Scott è costretto a ricercare un equilibrio tra la sua nuova identità, fonte di molti pericoli, e la sua vita da adolescente. In questo viene aiutato dal suo migliore amico Stiles; Allison, il suo primo amore che viene da una famiglia di cacciatori di licantropi; Lydia Martin, una Banshee e Derek Hale, un lupo mannaro misterioso con un passato oscuro.

Lungo la sua strada il protagonista incontra nuovi amici e rivali che lo mutano in un licantropo più forte e in una persona migliore; Jackson, un atleta della sua scuola che si rivela poi essere un kanima; Malia, un coyote mannaro; Kira, una kitsune e Liam altro licantropo nonché primo beta del futuro branco di Scott.

Grande importanza la hanno anche gli adulti come la madre di Scott, il padre si Allison e il padre di Stiles, personaggi non meno importanti dei giovani per lo svolgimento della storia.

In ogni stagione assistiamo all'affannosa ricerca di difendere la città di Beacon Hills da creature soprannaturali che minacciano la popolazione; sta a Scott con l'aiuto dei suoi amici, nonché il branco di cui diventerà l'alpha, occuparsi dei pericoli, e sconfiggere le creature che si avvicendano di stagione in stagione.

La storia mostra infatti come l’unione di più persone, anche se caratteristicamente diverse tra loro, può portare al risolversi di problemi piccoli e grandi e come anche se lontani quando ce ne è bisogno tali persone tornano sempre in tuo soccorso.

Composizione stagioni e relative prime visioni:

prima stagione -------12 episodi – prima tv USA 2011 – prima tv ITA 2011/2012

seconda stagione -- 12 episodi – prima tv USA 2012 – prima tv ITA 2012/2013

terza stagione ------- 24 episodi – prima tv USA 2013/2014 – prima tv ITA 2013/2014

quarta stagione ------ 12 episodi – prima tv USA 2014 – prima tv ITA 2014/2015

quinta stagione ----- 20 episodi – prima tv USA 2015/2016 – prima tv ITA 2016

sesta stagione ------ 20 episodi – prima tv USA 2016/2017 – prima tv ITA 2017

Mentre tutti i fan di questa serie TV sono disperati perché non potranno più immergersi in nuove avventure soprannaturali con i nostri beniamini, vediamo cosa è successo in questo finale.

--------- SPOILER ALLERT----------

È stata una conclusione davvero ben fatta e ben riuscita.

Il lieto fine non poteva mancare, è stato dato un senso di continuità alla storia anche se le avventure del branco di Scott non verranno più mostrate al pubblico. L'unica vittima rimane Deucalion, personaggio già comparso nelle scorse stagioni che, si impegna ad insegnare a Scott e Malia il modo per combattere senza l'uso della vista contro l’Anuk-Ite, la terribile creatura con cui hanno a che fare, capace di pietrificare le persone con un solo sguardo.

Attesissimo era il rientro nella serie di Stiles, che come si è già visto nelle precedenti stagioni, anche se non fornito di superpoteri o DNA modificato, è sempre riuscito a trovare la chiave per risolvere gli enigmi più intricati.

Derek torna a Beacon Hills dopo molto tempo e riesce a salvare Scott dalla morte imminente, in quanto nel suo cuore era stata sparata una pallottola con all'interno dello strozzalupo giallo, terribilmente letale per i lupi mannari.

Anche Jackson torna nella scena (non da solo come lo avevamo lasciato ma in dolce compagnia di Ethan) ed è grazie a lui se assistiamo a una dolcissima dimostrazione di gelosia di Stiles nei confronti di Lidya, la ragazza di cui è sempre stato tremendamente innamorato.

Insomma, un finale di stagione pieno di volti già famigliari ai fan della serie TV in questione.

Il personaggio forse più amato dal pubblico in questa stagione è Argent, ex cacciatore di lupi mannari da generazioni, disposto ad andare contro il padre pur di salvare il mondo soprannaturale dalla minaccia imminente.

bottom of page