Cerca
  • Andrea

XI Florence Biennale - eARTh


Ancora per qualche giorno, fino a Domenica 15 Ottobre, la Fortezza da Basso di Firenze ospiterà la Biennale Internazionale di Arte Contemporanea giunta alla sua undicesima edizione. Il tema scelto per questa edizione è eARTh - Creatività & Sostenibilità e oltre quattrocento artisti provenienti da quaranta paesi hanno deciso di partecipare.

Il dialogo fra i popoli attraverso l'arte e il rispetto delle diversità culturali, ispirato ai principi di pace e tolleranza, sono da sempre i valori fondanti della Florence Biennale, che si svolge con il patrocinio delle autorità pubbliche.

Gli artisti che prendono parte all'evento si fanno ambasciatori di pace e tolleranza senza i quali non sarebbe possibile questa manifestazione multi-culturale e multi-disciplinare che rivendica l'importanza dell'arte e il ruolo degli artisti nella società civile, guardando al passato e al presente per un futuro sostenibile di creatività.

Un ricco programma di conferenze, performance, iniziative didattiche e proiezioni video offre agli artisti e ai visitatori tante opportunità di incontro e confronto sui vari aspetti dell'arte e della cultura .

Grande spazio è stato dato a giovani artisti come il venticinquenne tedesco Tim Bengel con le sue opere in sabbia bianca e nera e foglia oro, o come l'italianissimo Lorenzo Zazzeri, fiorentino di 23 anni ispirato dal genio Andy Warhol, che presenta la sua opera dal titolo Bon Appétit.

Pittura, scultura, visual art e molto altro vi aspettano a Firenze!

#florencebiennale #arte #sostenibilità #creatività