top of page
Cerca
  • Arianna

Alla mia età si vola: La Rua


"Alla mia età si vola" è la nuova canzone dei La Rua, dal 27 novembre in rotazione radiofonica.

«È arrivata finalmente l’occasione per farci conoscere a un grande pubblico, quello di Sanremo - dichiara il frontman dei La Rua Daniele Incicco - è un nuovo inizio, ci aspettiamo di mettere in evidenza la nostra musica permettendo a più persone di poter entrare nel nostro mondo e magari di correre al nostro prossimo concerto. Sarebbe la soddisfazione più grande!». Sanremo Giovani è il prossimo ostacolo che la band affronterà, essendo rientrata nella rosa dei 24 artisti che nel mese di dicembre concorreranno nel Festival più chiacchierato d'Italia.

“Alla mia età si vola” è un brano che invita a non arrendersi, a tirare fuori gli artigli e affrontare il futuro, che anche se è un'incognita, si può inventare e stravolgere.

Facciamo un passo indietro e riviviamo insieme le tappe più importanti della storia musicale di una band già ben nota nel mondo della musica contemporaneo.

Ascoli Piceno è la culla della band. Partiamo dal 2012, quando la band partecipa alle selezioni di Sanremo classificandosi tra i primi 30 artisti più votati nel contest Sanremo social e vince Area Sanremo.

Nel 2013 i La Rua aprono l'unica data italiana del tour degli Imagine Dragons a Milano.

Nel 2015, dopo aver pubblicato il primo album dal titolo "La Rua", si aggiudicano il premio come Miglior Band nel contest 1MNEXT e si esibiscono sul famigerato palco di piazza San Giovanni a Roma. Nello stesso anno entrano a far parte della scuola di Amici di Maria De Filippi, dove riscuotono un grande successo, tanto da pubblicare il loro album "Sotto effetto di felicità" con Universal.

Nel 2016 i La Rua sono protagonisti di un polverone mediatico, quando l'eliminazione del brano "Tutta la vita questa vita" a Sarà Sanremo suscita moltissime polemiche, tanto da spingere Carlo Conti ad utilizzare la canzone come sigla del Dopofestival nel 2017.

Nel 2017 sono ospiti sul palco del Concerto del Primo Maggio a Roma, poi danno il via ad un tour nazionale.

"E' quasi magia, Johnny!" è il brano in cui i La Rua duettano con la regina delle sigle dei cartoni animati: Cristina D'Avena.

Nell'estate del 2018 esce il loro EP "Nessuno segna da solo", anticipato dal brano "Sull'orlo di una crisi d'amore" (con Federica Carta) e "I 90".

Non ci resta che aspettare e vedere cosa il Festival di Sanremo ha in serbo per questa band decisamente riconoscibile nel suo genere, credibile in ogni singolo passo fatto nel mondo della musica.

"Alla mia età si vola" è pronta a spiccare il volo.

bottom of page