top of page
Cerca
  • V.B

Cesare Cremonini e Poetica: un inno alla speranza


Cesare Cremonini Poetica

E anche "navigando in mezzo al buio" abbiamo sempre un faro che ci guida.

Il nuovo singolo di Cesare Cremonini rispecchia esattamente la sua personalità eclettica unendo più stili insieme con un risultato assolutamente credibile e particolare!

Passiamo dal blues in tonalità minore (con un assolo eccezionale di chitarra elettrica nella parte centrale) alla quasi ballata del ritornello che assume questo tono dolce e sognante che sottolinea la speranza nella ricerca di un seguito anche quando sembra tutto finito.

In realtà tutta la canzone è un inno alla speranza e alla capacità di non arrendersi di fronte a problemi che sembrano insormontabili, l'importante è non farlo da soli.

Abbiamo tutti bisogno di qualcuno con cui parlare per rendere questa vita un po' più leggera, bisogna però scegliere bene chi, perché non chiunque può o vuole capire la matassa di problemi, paranoie e difetti che ha davanti.

Ti va di rimanere? "Non l'ho mai chiesto a nessuno, a nessuno tranne che a te".

Poetica è il nuovo singolo che anticipa l'uscita, prevista per il prossimo 24 Novembre, dell'attesissimo album "Possibili Scenari" di Cesare Cremonini.

Questa mattina si sono aperte le prevendite per il primo tour negli stadi dell'artista. Cliccando qui, potrete ascoltare il singolo.

bottom of page