Cerca
  • Sara

"Ogni istante"/ "Yours to keep"- Dedica ai fan


"Sono 20 anni e con i 20 anni arrivano i bilanci e questa cosa, come voi sapete, mi ha portato fortunatamente a scrivere una canzone. L'ho scritta pensando a voi" Così Elisa il 6 settembre annuncia l'uscita del singolo in rotazione radiofonica da oggi (22 settembre) e in vendita nei digital store (ricordiamo che il ricavato andrà interamente devoluto alle zone colpite dal sisma di Amatrice). "Ogni Istante/Yours to keep" è un po' un 2 in 1 in quanto la stessa canzone esiste nella versione inglese, scritta da Elisa e nella versione italiana, scritta con Davide Petrella che lei stessa definisce "Un grande cantautore che ha scritto per grandi artisti e ha fatto belle cose sia con la sua band, "le strisce", che da solista."

Twenty years be a good soul. Inizia così il bilancio di Elisa che più che bilancio è una vera e propria lettera per i suoi fan.

Una lettera toccante in cui parla di se e del rapporto con il suo pubblico, come una dichiarazione d'amore, Infatti Elisa scrive e canta but as for my heart is yours to keep ovvero "per quanto riguarda il mio cuore è vostro ". Una canzone dolce che da speranza, la speranza di andare avanti anche se a volte molte cose sembrano spingerci indietro: Twenty years rock and roll, keep on rocking in a not so free world Oppure come scrive con Davide Petrella "perchè il mondo può anche illuderci che non siamo dei miracoli".

"Ogni Istante" sembra essere un consiglio dato a tutti, come se la tua migliore amica ti stesse dicendo "Sei molto di più di ciò che pensi, vivi tutto a pieno anche le tue fragilità. vivi sempre, ogni istante " È una canzone estremamente positiva: che fa pensare, che da positività, che fa sperare che davvero possa andare tutto bene. Non mi resta che invitarvi ad acquistare legalmente (ora più che mai visto anche lo scopo nobile che avrà il ricavato) queste canzoni e augurarvi un buon ascolto. E mi raccomando, ascoltate a cuore aperto.