top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreQBMusica

Eurovision 2022: sarà TORINO la città che ospiterà l'evento

Sarà Torino ad ospitare l'edizione 2022 dell'Eurovision.

Si attende nelle prossime ore l'ufficialità da parte della Rai, ma ci sono ormai più dubbi sul fatto che ad ospitare il contest canoro, con artisti da tutta Europa, sarà Torino.


La candidatura, presentata la scorsa estate dalla sindaca, Chiara Appendino, è stata preferita a quella di Milano, Bologna, Rimini e Pesaro.


Nel presentare la candidatura della città nei mesi scorsi, la sindaca Appendino si pronunciava così: "Abbiamo spazi con capienze adatte, in pieno territorio cittadino e facilmente raggiungibili. Per ciò che riguarda l'ospitalità, la nostra offerta ricettiva è in grado di accogliere le migliaia di persone che l'evento saprà attrarre. Saremo inoltre già un collaudato palcoscenico di appuntamenti internazionali che abbiamo portato qui in questi anni, in grado di mettere le competenze di un'intera città al servizio dell'Eurovision. Anche grazie a questi eventi Torino è recentemente diventata hub Ryanair, garantendo ancora più collegamenti aerei tra Torino e il resto del mondo".

Hub aeroportuale e spazi adatti in pieno centro: cosi Torino sbaraglia la concorrenza

Soddisfacendo, quindi, tutti i requisiti necessari, la città di Torino si prepara ad ospitare uno dei più grandi eventi non sportivi a livello internazionale, come già predetto dalla stessa Sindaca: "Centinaia di milioni di spettatori, visibilità mondiale della nostra Torino e indiscutibili ricadute economiche: la nostra città ha tutte le carte in regola e riteniamo sia la migliore opzione in campo su cui far ricadere la scelta".


Non ci resta, allora, che aspettare e seguire i "Work in Progress" che porteranno, ancora una volta, l'Italia al centro dell'interesse mediatico mondiale!!


Simona Valentini

bottom of page