Cerca
  • Arianna

#Buon2640


A soli 22 anni la cantautrice Francesca Michielin, con 2640 entra di diritto ai vertici del panorama musicale italiano degli ultimi anni.

Il logo di #2640 sono tre triangoli colorati che rappresentano il Vulcano (rosso), il Mare (azzurro) e la Montagna (verde).

Il disco racconta alla perfezione il mondo dei ‘millenials’, si inserisce alla perfezione nella società d’oggi. Francesca ha preso le emozioni, i pensieri e li ha messi in musica con maestria.

Il modo in cui la giovane cantautrice scrive i testi, è unico e una boccata d’aria fresca rispetto a tutto quello che si sente oggi in Italia nel pop femminile.

Il brano d’apertura “Comunicare” inizia con una parte parlata, in cui Francesca spiega in poche parole il titolo dell’album, “2600 metri più vicino alle stelle, mia madre mi prendeva in giro dicendo che, appunto, grazie a questo io ero sempre con la testa tra le nuvole”.

Il ritmo è moderno, le parole entrano in testa ed è difficile non canticchiarla dopo il primo ascolto.

"Bolivia", a leggere le prime impressioni sui social, è una delle più amate.

Il ritmo è inizialmente lento, quando però arriva il ritornello la canzone esplode ed è capace di rapire l’attenzione di chi la ascolta.

In “Noleggiami ancora un film” c’è qualcosa di delicato e nostalgico che rende il brano molto interessante.

“E se c’era...” è forse la canzone più emozionante dell’intero lavoro. La penna di Tommaso Paradiso fa la differenza.

“Scusa se non ho gli occhi azzurri” è una di quelle canzoni da cantare a squarciagola in macchina, con i finestrini spalancati.

“Tapioca”, “Due galassie e “Tropicale” sono i brani con gli arrangiamenti musicali più singolari, affascinanti e coinvolgenti. “La serie B” è il brano più intimo del progetto.

“Lava” è un brano tutto da ballare.

“Alonso” possiamo definirla una dedica d’amore moderna.

Inutile parlare ulteriormente di “Vulcano” e “Io non abito al mare”, in quanto sono grandi

successi e piccole perle del 2017.

#Buon2640

#francescamichielin #novità #music #NuovoSingolo #news