Cerca
  • Simona

Francesco Gabbani in Tour: imperdibile


Dopo la vittoria al Festival di Sanremo, l’uscita del disco “Magellano", la partecipazione all’Eurovision Song Contest, per Francesco Gabbani è tempo di live. Mentre il suo singolo "Occidentali's Karma" è ormai multiplatino, mentre "Tra le granite le Granate" spopola in radio, mentre ci si prepara all'uscita del terzo singolo estratto dall'album, il suo acclamatissimo tour si dirama per tutta la penisola alternando eventi gratuiti a quelli a pagamento.

Ho avuto il grandissimo onore di assistere ad una data del suddetto evento e posso affermare che Francesco Gabbani sa come intrattenere egregiamente il suo variegato pubblico. È impossibile smettere di ballare. La musica è coinvolgente e il ritmo incalzante.

Non di soli balletti si compone, però, lo spettacolo. C’è molto, molto altro. La profondità dei testi, nascosta dietro alla giocosità, non può sfuggire nemmeno ai più distratti. L’enorme talento dell’artista si palesa nella sua capacità di suonare una gran varietà di strumenti musicali senza alcuna difficoltà. Francesco Gabbani è in gradi di trascinare in un’altra dimensione grandi e piccini, grazie anche a qualità vocali che, personalmente, non conoscevo.

Insomma, per concludere, se vi trovate sulla strada, non negatevi la possibilità di assistere ad un suo concerto. Vi renderete conto di aver speso il vostro tempo nel miglior modo possibile.

Namastè!

#musica #eventi #gabbani