top of page
Cerca
  • simona

Irama in concerto a Roma: racconto e scaletta della serata


Irama Giovani per sempre tour

Il Giovani Per Sempre Tour di Irama è iniziato lo scorso 28 febbraio a Torino dove il giovane cantautore ha dato il via ad una serie di eventi che si concluderà il 5 aprile al Forum di Assago e che registra già molte date sold-out.

Quella del 9 marzo è stata la seconda delle tre date romane sold-out di Irama, artista amatissimo dalla nuova generazione che ha riscosso in poco tempo innumerevoli successi.

I fan sono accorsi numerosi per sentire cantare il loro beniamino, ad introdurlo sul palco c’è Epicoco, giovane artista pugliese che ha presentato alcuni brani inediti, come "Ricordami chi sono", scaldando il pubblico presente.

Il concerto inizia puntualissimo, la scenografia è essenziale e composta di sole luci. Lo scopo dello spettacolo è, come sottolineato più volte dallo stesso Irama, quello di mettere al centro la musica eliminando ogni contorno e sovrastruttura.

Filippo si racconta ai suoi fan e si mette a nudo attraverso le parole delle canzoni, regalando anche momenti “inediti” come la versione di “Per sempre”, arrangiata appositamente per il tour, e un free-style composto con alcuni versi dei suoi brani.

Il giovane artista alterna momenti intimi come il brano “Un Respiro” dedicato alla nonna scomparsa, a momenti più allegri e spensierati come quello della hit “Nera”. Oltre ai grandi successi, come “Un giorno in più”, “Cosa Resterà”, “Bella e Rovinata” e “Tornerai da me”, grande spazio è stato dato ai brani tratti dall'ultimo album “Giovani per sempre”.

La ragazza con il cuore di latta” è sicuramente una delle canzoni più attese della serata e viene introdotta da un discorso di Irama che spiega che la musica è amore e l’amore, come lei, dovrebbe essere puro oltre a raccontare la nascita della canzone e le sofferenze di Linda.

A chiudere lo show è stata “Non mollo mai” che ha visto la partecipazione (a sorpesa) di Vegas Jones, rapper italiano che ha collaborato alla nuova versione di “Non mollo mai” (Irama ft. The Kolors e Vegas Jones) contenuta in “Giovani per sempre”.

Di seguito la scaletta della serata:

Intro/Tornerai da me

Giovani

Che ne sai

Bella e rovinata

Stanotte

Rolex

Vuoi sposarmi?

La ragazza con il cuore di latta

Per sempre

Sceglimi

Non ho fatto l’università

Semplice

Icaro

Rockstar

Un respiro

Mi drogherò

Un giorno in più

2 ore

Cosa resterà (acustica)

Che vuoi che sia

Poi, poi, poi…

Voglio solo te

Escort

Colpa tua (strumentale)

Nera

Non mollo mai (con Vegas Jones)

bottom of page