top of page
Cerca
  • Arianna

KuTso: l'evoluzione della band


I KuTso tornano sulla scena con l’album "Che effetto fa", anticipato dai singoli “Che effetto fa” e “Manzoni Alieni”. La band torna con una composizione diversa, in quanto vede, dei membri originali, solo il frontman Matteo Gabbianelli, insieme a Brian Riente alla chitarra, Luca Lepore al basso e Bernando Ponzani alla batteria.

Andiamo insieme alla scoperta di questa band nata nella periferia romana.

I Kutso nascono ufficialmente nel 2011 con l’uscita dell’ep “Aiutatemi”, seguito nel 2013 dall'album "Decadendo (su un materasso sporco)".

Nel 2014 i KuTso aprono i concerti di Caparezza a Miami (USA), in occasione dell’Hitweek Festival e al Postepay Rock In Roma 2014. Nello stesso anno, dopo un tour di oltre 120 date, i kuTso partecipano al Concerto del Primo Maggio a Roma, durante il quale si esibiscono davanti ad un parterre vastissimo di persone e prendono parte all’Hard Rock Live Roma in Piazza del Popolo insieme ai Negramaro.

Musica per persone sensibili” è il loro secondo album, uscito nel 2015. I singoli estratti sono “Elisa” (brano con il quale si classificano secondi al Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte) “Io rosico” e “Spray Nasale”. Durante l’estate dello stesso anno la band si esibisce in oltre 60 città.

Nell’estate del 2017 i KuTso tornano nuovamente in tour in tutta la penisola, dopo l’impegno televisivo di Bring The Noise, quiz televisivo che li ha visti impegnati in qualità di resident band.

Il 2018 è l’anno del terzo album dei KuTso “Che Effetto Fa”, che vede la band completamente rinnovata nel sound, che fa un passo verso l'elettronica ed è evoluta in qualcosa di diverso rispetto ai progetti precedenti. Nei testi troviamo la capacità di fondere i classici temi della tenerezza e dell’amore con una visione sarcastica e fatalista della realtà. La band porta in giro per l'Italia in anteprima già da questa estate "Che effetto fa", le prossime date sono:

14/12/18 Pordenone - Capitol Pordenone

15/12/18 Bisenti (TE) - L’amicizia Club

22/12/18 Rimini- Bradipop

23/12/18 San Giovanni Schiavone (CB) Bobby’s live bar - NUOVA DATA

11/01/19 Roma - Retape Lab @ Auditorium Parco della Musica - Teatro Studio Borgna - NUOVA DATA

18/01/19 Foggia - The alibi - NUOVA DATA

24/01/19 Torino - Blah Blah - NUOVA DATA

25/01/19 Colle Val d’Elsa (SI) - Bottega Roots

22/02/19 Ceccano (FR) - Officine Utopia - NUOVA DATA.

Avete presente quando uscite dal luogo in cui si è svolto un concerto confusi e con la voglia di tornare dentro e continuare a vivere quell'esperienza? Ecco, se andate ad ascoltare, guardare e vi lasciate trasportare dall'irrefrenabile potenza dei Kutso non resterete delusi, è un'esperienza che almeno una volta nella vita va fatta.

bottom of page