Cerca
  • Arianna e Simona

Ostia siamo #NOI: la città si unisce per dire basta


Musica, sport e intrattenimento per dire NO alla mafia, questo sarà "Ostia siamo #NOI", l'evento che si terrà il 30 settembre sul lungomare Paolo Toscanelli.

Una grande festa, insomma, organizzata dall' Associazione Antimafia #NOI e patrocinata dalla Regione Lazio.

L'evento inizierà al Faber Beach alle 16 con un torneo di calcetto sulla spiaggia commentato della voce storica dell'AS Roma, Carlo Zampa.

La premiazione finale sarà affidata a un ex giocatore della Roma.

Alle ore 17:30 al Village sarà ospitata la mostra fotografica "ad lucem" di Alex Mezzenga, progetto ispirato a tutte le persone che si impegnano a vivere in un mondo senza mafie.

Le opere potranno essere acquistate con un'offerta libera, a partire da 100€ e il ricavato andrà interamente all'Associazione #NOI.

A seguire, sempre al Village, Federica Angeli presenterà "A mano disarmata", cronaca di 1700 giorni sotto scorta. La presentazione sarà introdotta da Flavio Insinna e presenzierà anche l'attrice Claudia Gerini, che interpreterà Federica nel film di Claudio Bonivento tratto dal libro.

Per concludere l’intensa giornata ci sarà un concerto gratuito al Porto turistico di Ostia, che avrà inizio alle 21.30 e vedrà sul palco vari artisti aderenti all'iniziativa tra cui Nek, Fabrizio Moro, il rapper Grossover, Caccamo, Amara e altri.

#eventiroma #ostia #music