Cerca
  • Arianna

ROS: dall'inizio del Rumore


Camilla Giannelli (22; voce, chitarra elettrica), Lorenzo Peruzzi (23; batteria) e Kevin Rossetti (22; basso elettrico) sono i ROS, conosciamoli insieme!

Il loro progetto nasce agli inizi del 2015 a Montepulciano, in Toscana, dove prende forma l’idea di fondere insieme i testi in italiano e un pop rock moderno di impronta internazionale. I tre giovani artisti iniziano a muovere i primi passi nel mondo musicale con quattro singoli autoprodotti: Maschere, Alchermes, Virus e Curve.

Il 2017 si può definire come un anno cruciale per la loro storia musicale, seppur ancora breve. Semifinalisti nel talentshow X Factor, collaborano a stretto contatto con Manuel Agnelli e Rodrigo D’Erasmo. “Rumore” è l’inedito del periodo ‘xfactoriano’; la penna è dei ROS, ma c’è anche il prezioso lavoro di Manuel Agnelli, Rodrigo D’Erasmo e Tommaso Collova. Non si impiega molto a capire che la band si basa sulla volontà di fare quel rumore che cattura la tua attenzione e ti spettina, ma ne vorresti sempre di più. “Rumore” all’interno del mondo musicale fa davvero tanto rumore, in quanto entra rapidamente in classifica e il video ufficiale supera il mezzo milione di visualizzazioni. Esce con Sony Music l’omonimo EP, contenente il singolo e 5 cover eseguite e riarrangiate dai ROS all'interno di XFactor.

I ROS nel 2018 calcano i palchi dei migliori club e festival della penisola con il loro “Rumore in tour”. La musica dei ROS è distinguibile, definita, su un gradino altissimo, vantano una vera front-woman con gli artigli; anche per questo sono chiamati da Afterhours, Marilyn Manson, Bad Religion, A Perfect Circle, per aprire i loro live.

"Proiettile" e "Selvatica" sono i due nuovi singoli che anticipano la pubblicazione del loro album in programma per il 2019, che rappresenterà in pieno la loro volontà di portare le sonorità del rock internazionale alla lingua italiana.

I ROS entrano a far parte della rosa dei 24 artisti in gara nel Festival di Sanremo Giovani, con la loro “Incendio”.

#ROS #incendio #rumore