top of page
Cerca
  • Sara

Sanremo 2018: la sfida tra le nuove proposte


Mancano pochi mesi al Festival di Sanremo e l'aria inizia a farsi frizzantina grazie a notizie che poco per volta vengono rese note poco per volta, quasi come fosse un contagocce.

Oggi infatti è arrivato l'annuncio degli artisti scelti per le selezioni di Sanremo giovani.

Gli artisti scelti sono 68 (non 60 come da regolamento degli scorsi anni) ma a partecipare alle audizioni dal vivo saranno 69 in quanto si aggiungerà il vincitore del Festival Voci Nuove Volti Nuovi Castrocaro terme e Terra del sole 2017.

La commissione che valuterà i talenti selezionati è capitanata dal direttore artistico Claudio Baglioni e composta da professionisti che collaboreranno alla realizzazione del festival: Claudio Fasulo(Autore Televisivo e vicedirettore di RaiUno) , Massimo Giuliano (ex amministratore delegato di Warner Musuc italia) , Massimo Martelli (autore tv e regista cinematografico), Duccio Forzano(regista televisivo), Geoff Westley (Produttore). Le audizioni dal vivo si terranno il 6 Novembre a Roma per scegliere i 12 artisti che il 15 Dicembre su Rai Uno si sfideranno nel programma ormai di rito "Sarà Sanremo " in cui si scopriranno i sei che faranno ufficialmente parte della sezione "Nuove Proposte", insieme ai due vincitori di "Area Sanremo", per sfidarsi sul palco dell'Ariston per la 68°edizione del festival di Sanremo. Vi riportiamo qui di seguito l'elenco dei 69 artisti (62 singoli e 7 gruppi) e aspettiamo con impazienza novità su questa 68° edizione

bottom of page