top of page
Cerca
  • Simona

Sanremo 2019: il Festival raddoppia


sanremo 2019

No, non stiamo vaneggiando.

Secondo quanto riporta il sito ufficiale del festival (cliccare qui), infatti, quest’anno non esisterà più la distinzione tra “big” e “nuove proposte”.

Sanremo Giovani, infatti, si articolerà in due prime serate e quattro pre-serali, che andranno in onda dal 17 al 21 dicembre, su Rai 1 e su Radio 2, in differita su Rai 4 e in replica di nuovo su Rai 1.

Saranno 24 gli artisti under 36 che si sfideranno per tutta la settimana fino alle due finali del 20 e del 21 dicembre che decreteranno i due vincitori che potranno competere tra i big della sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo.

L’idea parte dal direttore artistico Claudio Baglioni di intesa con il direttore generale Mario Orfeo e la Direzione di Rai1.

Lo scopo di questa iniziativa è, come dichiara Angelo Teodoli, direttore di Rai1, inviare un segnale preciso di quanto la Rai voglia investire nella musica italiana e nei nuovi talenti offrendo loro maggiore visibilità e un’ incredibile opportunità.

Noi siamo molto curiosi di scoprire come si svolgerà questo concorso, pensiamo sia importante dare voce ai giovani e questo è, forse, il modo migliore per farlo.

Voi che ne pensate?

bottom of page