top of page
Cerca
  • Eleonora

Un Film sotto l'Albero


Eccoci tornati con il secondo appuntamento dedicato al Natale.

Se la scorsa volta abbiamo parlato delle canzoni più belle, oggi parliamo di film.

Le vacanze Natalizie sono forse le più attese, specialmente da chi, dopo un periodo pieno, riesce a ritagliarsi un momento per riposarsi e rilassarsi e magari starsene sul divano col piumone bevendo una bella cioccolata calda.

Ecco qui allora, una lista di film che mi accompagnerà in queste giornate festive all'insegna del relax.

Iniziamo con un grande classico: Mamma ho perso l'aereo (titolo originale “Home Alone”)

Film del 1991, con Macaulay Culkin.

Kevin, il piccolo protagonista del film, viene lasciato solo a casa per Natale e deve trovare un modo per contrastare dei ladri che cercano in tutti modi di entrare in casa.

Se ne vedranno delle belle.

Natale per alcuni è uno dei periodi più romantici e quindi perché non guardare un bel film romantico con la propria persona del cuore?

Adattissimo è “L'amore non va in vacanza”, film del 2006 con Jude Law, Cameron Diaz, Jack Black e Kate Winslet.

Una produttrice americana e una giornalista inglese, decidono di scambiarsi la casa via internet.

Entrambe grazie a questa scelta riscopriranno la bellezza dell'amore.

Il Grinch (titolo originale: “Dr. Seuss' How the Grinch Stole Christmas”) è un film del 2000, diretto da Ron Howard ed interpetato da Jim Carrey.

È forse uno dei film di Natale più conosciuti e piace a grandi e bambini; è uno di quei film che riunisce sul divano intere famiglie da quasi 20 anni.

Cindy Lou (interpretata da Taylor Momsen) vive nel paese di Chinonso che in prossimità delle vacanze di Natale, convince il sindaco ad invitare nel loro paesino il Grinch, un mostricciatolo scontroso che odia il Natale.

Se anche a voi piacciono i film d'animazione, “Nightmare before Christmas” è il film che fa per voi.

Film del 2003 diretto da Tim Burton.

Jack è il re della città di Halloween che ogni anno organizza l'omonima festa, ma quando scopre un mondo parallelo il cui viene festeggiato il Natale, decide di portare questa festa decisamente più allegra ai suoi concittadini.

A proposito di Tim Burton, vogliamo parlare di uno dei nostri film preferiti: “Edward mani di forbice” (titolo originale: “Edward Scissorhands")

Film del 1990 con Jhonny Depp e Winona Ryder.

Un ragazzo rimane solo dopo la morte dello scienziato che lo ha creato.

Nonostante tutte le difficoltà dovute alla sua diversità, riuscirà ad ambientarsi instaurando legami d'amicizia fortissimi.

I film romantici piacciono sempre a tutti e se i film romantici sono ambientati nel periodo Natalizio piacciono ancora di più.

Se anche voi siete dei romanticoni, non potete fare a meno di guardare “Love Actually”, una commedia romantica del 2003.

Film ad episodi dove le vite dei vari protagonisti si intrecciano per raccontare quanto i rapporti umani e amorosi siano in realtà molto complessi.

Se vi piacciono i film fantastici “A Christmas Carol” è il film che fa per voi.

Film del 2009 con Jim Carrey, è un riadattamento Disney de “Il racconto di Natale” di Dickens.

Scrooge, un vecchio insensibile e avaro, si troverà a dover far i conti con lo spirito del presente, del passato e del futuro per riscoprire il valore della condivisione.

Non riuscite a fare a meno di Netflix ma non volete comunque rinunciare a quella'atmosfera che i film di Natale creano?

Niente panico!

Netflix ha una grande selezione di film dedicati alle festività Natalizie e siamo sicuri che tra questi, c'è quello perfetto per voi.

"Qualcuno salvi il Natale"

Fratello e sorella di ritrovano a dover aiutare Babbo Natale a salvare la sua festa, dopo che la sua slitta è stata danneggiata per sbaglio.

Anche su Netflix c'è vasta scelta di film romantici come per esempio “Natale con vista”.

Una manager di un ristorante di una località sciistica è rimasta scottata dopo un affare andato male, ma con l'arrivo di uno nuovo chef dal passato misterioso, cambierà tutto.

“Il calendario di Natale” è un film adatto a tutti, si presta bene ad una serata sotto il piumone, magari bevendo una bella tisana.

Una fotografa riceve in regalo un vecchio calendario dell'Avvento che prevede il futuro; riuscirà anche a guidarla verso il vero amore?

Ellen, amante della mondanità e delle grandi città, si troverà costretta a tornare nel suo piccolo paese natale per ereditare l'azienda del padre.

Questa la trama di “Un'Eredità per Natale”, film canadese del 2017.

“Nei panni di una Principessa” (titolo originale: “The princess Switch”) è un film del 2018 con Vanessa Hudgens (Star di High School Musical).

Film romantico, adatto a tutti, soprattutto alle più giovani, visto il tema affrontato.

Una pasticcera e una principessa scoprono di essere praticamente identiche e tenteranno di studiare un piano per scambiarsi le vite e Natale.

Se volete passare un paio d'ore in famiglia con i vostri bambini e i vostri figli, “Un prinicpe per Natale” è il film perfetto.

Un'aspirante giornalista viene mandata in un piccolo paesino per intervistare un principe.

Potrebbe essere un Natale speciale per lei?

Vi basterà guardare il film per scoprirlo!

Abbiamo scelto di inserire solo alcuni dei nostri film, anche se sul Natale ci sono tanti film che meritano attenzione.

Speriamo che questi film piacciano come sono piaciuti a noi e che vi facciano trascorrere momenti felici con la vostra famiglia e le vostre persone del cuore.

bottom of page