top of page
Cerca
  • Arianna

#WMA2018: premi e riconoscimenti della prima serata


WMA2018

Si è svolta il 4 giugno all’Arena di Verona la prima puntata dei Wind Music Awards 2018, condotta dagli ormai veterani Carlo Conti e Vanessa Incontrada ed è andata in onda su Rai 1 il 5 giugno. Di seguito vediamo quali artisti hanno ricevuto riconoscimenti per il proprio lavoro.

È Zucchero ad aprire la serata e si esibisce in "Dune mosse". Il premio ricevuto è Wma Album per "Wanted" e il Premio Wma live.

Thomas presente il nuovo singolo "Non te ne va mai" e riceve il Premio Wma Album.

Fabrizio Moro presenta nella cornice veneta "L’eternità (il mio quartiere)" con Ultimo ritira il Premio Wma Album per "Parole, rumori e anni (raccolta di grandi successi)".

Guè Pequeno sale sul palco con Elettra Lamborghini per un mix di Lamborghini e Lungomare Latino. Il rapper riceve il Premio Wma Album per Gentleman e per i singoli Milionario e Lamborghini.

Benji & Fede presentano sul palco il nuovo singolo Moscow Mule e ricevono il Premio Wma Album per Siamo solo noise e il Premio Wma Live.

Laura Pausini sale sul palco in due momenti: nel primo presenta il suo nuovo singolo E.sta.a.te con una scenografia niente male, mentre nel secondo presenta i singoli Non è detto e Frasi a metà. Riceve il Premio Wma Album per Fatti sentire, il Premio Wma Live per la stagione di concerti dello scorso anno e il Premio Assomusica.

J-Ax & Fedez si esibiscono con Italiana e ritirano il Premio Wma singoli per Sconosciuti da una vita.

I Thegiornalisti si esibiscono con Questa nostra stupida di canzone d’amore e ottengono il Premio Wma Singoli per Riccione.

Cristina D’Avena presenta un medley di sigle storiche dei cartoni animati (E´quasi magia Johnny / I Puffi sanno / Mila & Siro / All’Arrembaggio / Kiss me Licia e Occhi di gatto). Per lei il Premio Wma Album per Duets – Tutti cantano Cristina.

Fabrizio Moro torna sul palco con il suo “compare artistico” Ermal Meta per cantare la canzone vincitrice dell’ultima edizione del Festival di Sanremo e con la quale si sono classificati quindi all’Eurovision Song Contest Non mi avete fatto niente. Ermal Meta riceve il Premio Wma album per il disco Non abbiamo armi.

Claudio Baglioni canta Io sono qui e riceve numerosi riconoscimenti: Il Premio Fimi, il Premio Assomusica, il Premio Speciale Sanremo 2018 e il Premio Wma Compilation per Sanremo 2018.

Lo Stato sociale sale sul palco dell’Arena con un medley di Una Vita in vacanza e di Facile.

Emma presenta il nuovo singolo Mi parli piano e riceve il Premio Wma Album per Essere qui.

L’ospite internazionale della serata è Rita Ora che presenta nella splendida Arena il brano Girls e riceve il disco di platino per il brano Your Song.

Sfera Ebbasta canta Rockstar e riceve vari premi: Premio Wma Album per Rockstar, Premio Wma Singoli per Tran Tran, Cupido e Rockstar e il premio Digital.

Biagio Antonacci presenta In mezzo al mondo e Mio Fratello. Riceve il Premio Wma Album per Dediche e manie, il Premio Wma Special Siae e il Premio Wma Live.

Francesco Gabbani si esibisce con Tra le granite e le granate. Riceve il Premio Wma Album per Magellano e il Premio Wma Singolo per Tra le granite e le granate.

Ghali dopo aver cantato Cara Italia si aggiudica vari premi: il Premio Wma Album per Album e il Premio Wma singoli per Happy Days, Habibi, Cara Italia e Ricchi dentro.

Levante si presenta sul palco con Non me ne frega niente e riceve il Premio Wma Live.

Takagi & Ketra con Giusy Ferreri presentano il nuovissimo singolo Amore e Capoeira. Sono loro ad aggiudicarsi il Premio Wma Singoli per L’Esercito dei selfie.

Ultimo riceve il Premio Wma Album per il disco Peter pan presenta il nuovo estratto dal disco Poesia senza veli.

Madman presenta Centro e ritira il Premio Wma Album per Back Home.

IL PROSSIMO APPUNTAMENTO CON I WIND MUSIC AWARDS 2018 SARÀ IL 12 GIUGNO SEMPRE SU RAI 1.

bottom of page