top of page
Cerca
  • Arianna

Cannella: nei miei ricordi


Cannella, all'anagrafe Enrico Fiore, classe 1995, a 13 anni scrive la sue prime canzoni, poi si avvicina all’HipHop e a 18 anni pubblica sul web le sue prime canzoni a nome di Eden. La svolta decisiva arriva quando il nome d’arte viene cambiato in Cannella e c’è la pubblicazione del suo primo EP, in cui è netta la svolta verso l’indie pop.

Debutta con il singolo “Campo Felice”, un brano sincero in cui l’artista si racconta a cuore aperto. Il 9 novembre è online il video di “Venerdì (Live sul GRA)”.

Il nuovo singolo è “Nei miei ricordi”, primo estratto dall'album d’esordio del cantautore romano, una ballad che ti trascina in un crescendo di emozioni. Nei miei ricordi - dichiara Cannella- é senz'ombra di dubbio uno dei brani di punta del mio progetto, un racconto sincero, senza troppe pretese, un ricordo di tante piccole cose che mi sono rimaste impresse e che ho deciso di immortalare così, con una canzone”.

Cannella è uno dei 24 artisti che parteciperanno alla finale di Sanremo Giovani a dicembre con "nei miei ricordi", per aggiudicarsi un posto nella rosa degli artisti in gara alla 69esima edizione del Festival di Sanremo.

A marzo sarà possibile ascoltare per la prima volta live i brani del nuovo album di Cannella e sarà possibile ascoltarlo live nelle seguenti date:

Testo "Nei miei ricordi":

Volevamo una casa in montagna dove andare i fine settimana fantasticavamo leggendo gli annunci affissi per strada

Spegnevi la luce mentre ti spogliavi per sentirti meno a disagio e di tutti questi anni poi che è rimasto un secchio uno straccio per lavare per terra a fondo li dove abbiamo fatto l’amore li dove ci siamo promessi cose da dimenticare e tu volevi di più e io volevo di più e adesso chi ha di più?

Mi prenderò cura di te se vuoi ma solo nei miei ricordi solo nei miei ricordi e partirò al mare con te con i tuoi ma solo nei miei ricordi solo nei miei ricordi ma se non vuoi lasciami andare via

Volevamo partire in vacanza con i soldi contati in tasca ma era bello lo stesso perché anche quel poco ci sembrava abbastanza e tu conservavi ogni singola cosa per non cancellare i momenti chissà se c’è ancora una traccia di noi dentro quei cassetti o se invece hai buttato tutto per fare spazio alle cose nuove che forse poi è l’unico modo per soffocare il dolore e tu volevi di più, e io volevo di più e adesso chi ha di più?

Mi prenderò cura di te se vuoi ma solo nei miei ricordi solo nei miei ricordi e partirò al mare con te coi tuoi ma solo nei miei ricordi solo nei miei ricordi

Ti prenderò per mano nei giorni bui ma solo nei miei ricordi e partirò con te in capo al mondo se vuoi ma solo nei miei ricordi solo nei miei ricordi ma se non vuoi lasciami andare se non vuoi lasciami andare

Ti prenderò per mano nei giorni bui ma solo nei miei ricordi solo nei miei ricordi e partirò con te in capo al mondo se vuoi ma solo nei miei ricordi solo nei miei ricordi

ma se non vuoi lasciati andare

bottom of page