top of page
Cerca
  • Andrea

Eterna Bellezza in acustico


Si è tenuta Venerdì 26 Ottobre 2018 presso la cattedrale di Grosseto una nuova tappa

dell' Eterno Tour (in versione acustica per l'occasione) di Giovanni Caccamo.

Il concerto faceva parte di una serie di eventi organizzati per la Settimana della bellezza dal gruppo Pastorale Giovanile della diocesi di Grosseto.

Per l'occasione la cattedrale ha accolto sul sagrato un pianoforte e si è tinta di una atmosfera magica grazie ad un gioco di luci e ombre.

Giovanni sale sul "palco" sempre con la sua umiltà che lo contraddistingue ogni volta, si siede al pianoforte, inizia a muover le dita sui tasti bianchi e neri ed il pubblico si trova catapultato immediatamente in una atmosfera magica.

Puoi fidarti di me è il brano di apertura della serata - brano facente parte della colonna sonora del film Puoi baciare lo sposo -

Si passa poi a brani più vecchi come Mare mare , Silenzio e Via da qui (presentata a Sanremo con Deborah Iurato)

per poi arrivare a momenti più particolari come quando dopo aver raccontato l'aneddoto del primo incontro con Franco Battiato esegue una intima versione de La Cura, oppure quando ricordando la sua partecipazione come presentatore allo Zecchino d'Oro delizia il pubblico con un medley de Il coccodrillo come fa? , Il caffé della peppina,

Il valzer del moscerino e 44 gatti; oppure ancora quando esegue Insieme per l'eternità (lava), brano originalmente cantato con Malika Ayane e accompagnato dal corto presentato nei cinema prima del film Inside Out.

La serata prosegue ancora fino a concludersi con Ritornerò da te - brano che ha regalato a Giovanni la vittoria a Sanremo Giovani nell'edizione del 2015 - e con Eterno che dà il nome al nuovo album e con cui ha partecipato a Sanremo 2018 classificandosi al decimo posto.

Si accendono le luci, il pubblico si alza in piedi e ringrazia con un forte applauso ma non è ancora finita, Giovanni infatti si siede nuovamente al pianoforte e saluta tutti con una intima versione di Hallelujah.

Ora è veramente giunta la fine della serata ma prima di andarsene Giovanni decide di farsi un mega selfie con il suo pubblico e saluta tutti con la ormai celebre frase:

"siate portatori sani di Caccamo nel mondo"

Per seguire tutte le news su Giovanni e la sua musica non resta che seguirlo sulle sue pagine social:

Oppure ascoltando la sua musica su Spotify

bottom of page