top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreQBMusica

Le uscite del venerdì: 13 maggio

Come ogni venerdì, l'approdo dei singoli nelle radio è vivace. Scopriamo insieme quali sono le uscite salienti!


Con Me, Myself & I, brano dedicato alla fine di un amore e che, da ieri, 12 Maggio, possiamo ascoltare in digitale e in radio, i 5 Seconds of Summer ci hanno regalato un’anteprima del loro nuovo album, disponibile dal prossimo settembre.


L’estate è alle porte e Alvaro Soler ci ha già regalato il primo singolo destinato a diventare un tormentone, si chiama Solo para ti. Il brano, realizzato in collaborazione con il producer tedesco Topic, è un inno alla speranza e all’ottimismo dopo la fine di una relazione.


Un’altra anteprima del suo nuovo album ci viene regalata dall’inimitabile e inconfondibile voce di Tom Walker, Serotonin, disponibile su tutte le piattaforme da oggi, venerdì 13 Maggio.

Queste sono state le sue parole in merito a questo brano:

«Prima della pandemia ho trascorso 4 mesi alla ricerca di una botta di serotonina, e l’ultima tappa mi ha fatto sentire in cima al mondo. L’ultima epica notte fuori.

Non è sostenibile però, non puoi svegliarti felice tutti i giorni e non puoi avere il sole senza la pioggia. Devi trovare la gioia nelle piccole cose e imparare ad apprezzarle giorno dopo giorno».


È già disco di platino e, ormai da due mesi in cima a tutte le classifiche, la hit della rivelazione dell’ultimo Festival di Sanremo, Tananai, infatti Baby Goodman è finalmente disponibile da oggi, venerdì 13 maggio, in radio.


"Volevo scrivere una canzone che potesse far piangere e ballare allo stesso tempo.

Una canzone per far sentire meglio il mondo, in tutta la sua durezza. Qualcosa che sarà sempre lì a confortarvi. L'ho scritta per te, mentre la ascolti nella tua stanza o in un club: non importa, si tratta solo di te" con queste parole, Mika presenta il suo ultimo singolo, Yo Yo, che ci dona, con la sua estrema eleganza e dolcezza, da oggi, 13 Maggio.


Dopo il successo all’ultimo Festival di Sanremo e il suo entusiasmante esordio da registra con il film “Ghiaccio”, Fabrizio Moro torna a far battere i nostri cuori con il suo nuovo singolo Oggi, mantenendo con coerenza la sua penna, sempre pronta ad estrapolare pensieri profondi e parole d’amore.


Tra un traguardo e l’altro, i Maneskin cavalcano l’onda del meritato successo, mentre noi siamo in attesa della loro esibizione di domani, come ospiti all’Eurovision Song Contest, in cui presenteranno, per la prima volta, il nuovo ed esplosivo singolo, Supermodel, già disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali e in radio.



Francesco Renga torna in radio con Mille Errori, il nuovo singolo fuori ora ovunque. Prodotto da Umberto Iervolino, Mille Errori è una ballad introspettiva che parla di bilanci, del riconoscersi negli errori che si sono commessi nel corso della propria vita e nell’accettarsi per ciò che si è, con pregi e difetti.


Esce oggi, 13 maggio, Ok Boomer, il singolo di The Zen Circus feat. Brunori SAS.

Si tratta del terzo estratto dal disco Cari fottutissimi amici, la nuova avventura discografica degli Zen Circus in uscita il prossimo 27 maggio. Un album interamente composto di featuring, su canzoni inedite realizzate per l’occasione, frutto di molteplici collaborazioni con colleghi stimati e amici di vecchia data: Motta, Claudio Santamaria, Brunori Sas, Luca Carboni, Ditonellapiaga, Speranza, Management, Fast Animals and Slow Kids, Emma Nolde e Musica da Cucina sono gli ospiti speciali che affiancano gli Zen Circus in questo lavoro.


Oggi il gruppo house Meduza, tra i più amati in assoluto, torna a stupire con un nuovo e sorprendente sodalizio artistico: è appena uscito su tutte le piattaforme digitali l’esplosivo remix di Brividi, brano di Mahmood e Blanco, vincitore del Festival di Sanremo 2022, in questi giorni in gara all’Eurovision Song Contest 2022 in rappresentanza dell’Italia.







bottom of page