- Eleonora
"Gemini"- L'album da solista di Macklemore

Dopo la separazione con Ryan Lewis, Macklemore è pronto a rilasciare, dopo ben 12 anni di distanza da “The Lenguage of My World” pubblicato nel 2005, il suo secondo album da solista (etichetta ckBendo LLC / ADA).
L'album "Gemini" in uscita oggi 22 settembre, è stato anticipato da ben tre singoli di grande successo: “Glorious” dove compare la nonna centenaria dell'artista che ha già collezionato oltre 40 milioni di views sul web, “Marmalade” in featuring con Lil Yatchy e “Good old days” dove per la prima volta Macklemore duetta con Kesha
L'album contiene 16 tracce inedite ed è ricco di collaborazioni, una tra tutte quella con Dan Caplen, giovane cantante soul londinese.
I brani, pur mantenendo il perfetto stile Mackelemore, non nascondono un velo di pop, che traspare soprattutto in canzoni come “Levitate”, in cui l'artista collabora con Otieno Terry, musicista e produttore statunitense.
In un' intervista con Zane Lowe a Beats1 ha dichiarato. “Cerco sempre di diversificare e ampliare al massimo suoni, testi e vibrazioni.
Durante il processo creativo di quest'album ero in un posto meraviglioso... In generale, se sono felice, in un bel posto e la vita mi sorride anche la mia musica ne trae giovamento e riflette il mio stato d'animo”.

Di seguito la tracklist di “Gemini”:
01- Ain't Gonna Die Tonught (feat. Eric Nally)
02- Glorious (feat. Skylar Grey)
03- Marmalade (feat. Lil Yatchy)
04- Willy Wonka(feat. Offset)
05- Intentions (feat. Dan Caplen)
06-Good Old Daya (feat. Kesha)
07- Levitate (feat. Otieno Terry)
08- Firebreather (feat. Reignwolf)
09- How To Play the Flute (feat. King Draino)
10- Ten Million
11- Over It (feat. Donna Missal)
12- Zara (feat. Abir)
13- Corner Store (feat. Dave B & Travis Thompson)
14- Miracles (feat. Dan Caplen)
15- Church (feat. Xperience)
16- Excavate (feat. Saint Claire)