top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreQBMusica

Musika Expo 2023: 5.000 metri quadrati dedicati alla musica nel cuore di Roma


musika expo

Musika Expo, torna a Roma! Dove? Al Palazzo dei Congressi il prossimo 15 Ottobre! E non è tutto. Il Festival, tra i più importanti in Italia, la cui ultima edizione nel 2019 ha registrato più di 7000 presenze, aumenterà le sue dimensioni rispetto al passato. I 5.000 metri quadrati di superficie del Palazzo dei Congressi ospiteranno live, seminari, presentazioni e conferenze ed esposizioni. Sarà possibile entrare in contatto con più di 200 marchi di aziende leader nel settore degli strumenti musicali grazie a realtà come: Aramini, Algam Eko, Sergio Tomassone, Midiware, Mezzabarba Custom Amplification, Reference Cable, Girap, Bomap, Gewa, oltre a numerose eccellenze artigianali del settore. Saranno, inoltre, presenti oltre 50 scuole di musica della Regione Lazio.


Ma non è tutto! Per tutta la durata del festival sarà possibile assistere ad eventi Live, tra cui spiccano le esibizioni della Saint Louis Band & special guest Davide Shorty, Cristiano Micalizzi & Friends e Hermes, e seminari. Di questi ultimi, i più attesi sono quelli in cui potranno essere ascoltate le testimonianze di Massimo Varini, Serena Brancale e Corrado Bertonazzi.


Come se ciò non bastasse, Musika Expo proporrà anche 2 progetti speciali. Il primo, Musika Educational, prevede un “villaggio di formazione” all’ingresso di Piazzale dell’Arte dove il pubblico avrà la possibilità di connettersi con le scuole di musica del Lazio. Grazie alla collaborazione con Co.Sm.O - Coordinamento delle scuole di musica della Regione Lazio - si creerà un forum di confronto e condivisione di valori educativi ed esperienziali per i ragazzi che intraprendono un percorso conoscitivo e di formazione, volto alla cultura musicale e alla performance artistica. Il secondo progetto prende il nome di "Economia Circolare". Qui si potranno trovare panel, conferenze ed eventi volti a sensibilizzare e rendere più possibile partecipi a parlare in musica dell’economia circolare, dove quello che fino a ieri veniva considerato un rifiuto può ri-diventare materia prima e tornare nel circuito produttivo

La produzione per questa edizione sostiene la Fondazione “Un respiro per la Vita E.T.S.” con il progetto “BREATH TOURS” campagna di prevenzione dei tumori ai polmoni e antifumo. Musika Expo 2023, patrocinato dall’Assessorato Cultura del Comune di Roma, si pone come un evento unico nel suo genere, una novità da non perdere per professionisti e appassionati del settore musicale. A supportare come partner l’iniziativa: ICompany Srl, Saint Louis College of Music, Festa della Musica, Museo del Saxofono, AMG International Srl.


Maggiori informazioni possono essere consultate sul sito ufficiale dell'evento o attraverso i canali social Musika Expo 2023. Biglietti disponibili facendo click qui.



bottom of page