Cerca
  • Arianna

The Likes of Me: Off Broadway


“In questo paese intere generazioni sono cresciute senza avere una band da ascoltare che avesse la dignità di una band internazionale.”

Con questo proposito i The Likes of Me hanno presentato il loro primo singolo dal titolo “Off Broadway”.

Il 5 dicembre 2018 è stato pubblicato il video del singolo, targato VEVO, che vede protagonisti i giovani attori italiani Edoardo Purgatori, Denise Tantucci e la partecipazione di Beatrice Bruschi. Il lavoro è metafora della morte, della forma e della bellezza ingabbiata dall’aberrante volgarità dei linguaggi moderni.

Il tema dell'incomunicabilità tra le persone è reso ben chiaro sin dai primi secondi del video, quando viene aperto il sipario e ha inizio il brano. La protagonista è sul palco, sotto gli occhi di una moltitudine di soggetti diversi, i quali affrontano quel momento in maniera singolare. Sulle poltrone rosse del teatro c'è un ragazzo, l'unico che cerca di creare un contatto con la donna sul palco e che presta attenzione a quello che lo circonda. Il video si conclude con un avvicinamento dei due protagonisti.

Ma chi sono i The Likes of Me? Un gruppo italiano che unisce il mondo classico a quello di stampo britpop; il cui obiettivo è quello di riportare in Italia una musica elegante e formale. Se ascoltate il brano sopracitato, infatti, sembra di catapultarsi nella scena finale di un film degli anni '70, in cui i protagonisti, dopo mille avversità, ballano un lento nella palestra della scuola al ballo di fine anno. La loro musica è di un'eleganza unica e si potrebbe definire "educata".

Il consiglio che vi do è quello di andare ad ascoltare questo gruppo, non ne rimarrete affatto delusi.

#thelikesofme #offbroadway