top of page
Cerca
  • Simona

Alessandra Amoroso fa ballare Roma: il #10Tour arriva al Palalottomatica


Dopo l’incredibile successo del nuovo album 10, Alessandra Amoroso inaugura il #10Tour, un tour di 32 date che, partendo da Torino, toccherà tutte le regioni italiane.

Dal suo esordio ad Amici, Alessandra ricopre un ruolo primario nel panorama musicale italiano e una carriera fatta di grandi successi come "Estranei a partire da ieri", "Stupida", "Amore Puro", "Vivere a Colori" e il più recente "La Stessa", con cui ha presentato il nuovo progetto musicale.

Quella svoltasi a Roma il 20/03 è la prima delle due tappe romane e ha visto la partecipazione, come opening act, di Roberto Casalino, autore alcuni dei più grandi successi di Alessandra tra cui Difendimi per sempre e Sul ciglio senza far rumore.

Il palazzetto è pieno, tutti aspettano trepidanti Alessandra che fa il suo ingresso sulle note di “La Stessa” accompagnata da una scenografia a di poco maestosa che farà da cornice a tutto lo show regalando agli spettatori effetti speciali e giochi di luce sorprendenti.

Il concerto prosegue con un sentito saluto a Roma, città che da qualche anno l’ha “accolta a braccia aperte” e di cui tutti dovremmo prenderci cura nonostante i difetti.

Nella vita di ognuno ci sono alti e bassi, e voi siete sicuramente il mio alto migliore. Grazie per avermi dato la possibilità di entrare nelle vostre vite. Oggi trovare qualcuno che sta dalla tua parte, senza critiche, è difficile. Grazie per questi anni meravigliosi”.

Afferma commossa la cantante prima di far partire le prime note di "Immobile", primo singolo che la portò al successo, brano che eseguirà a cappella.

Proprio durante questo struggente momento, i fan sollevano dei grossi palloncini con scritto “IO”, sorpresa molto gradita dalla cantante che continua a ringraziale la sua Big Family con gli occhi che brillano per l’emozione.

Sul palco Alessandra non si risparmia, balla, canta e incita il suo pubblico. Alterna brani dell’ultimo lavoro come "Simmetria dei desideri" e "Declinami l’amore" e "Dalla tua parte", ai suoi grandi successi tra cui, "Fidati ancora di me", "Comunque andare" e "Senza Nuvole", ripercorrendo assieme agli spettatori i suoi 10 anni di carriera.

Questa sera avrei cantato per voi ancora tutta la notte, con la stessa grinta e lo stesso entusiasmo”.

Così Sandrina saluta il suo pubblico facendolo divertire e chiudendo il concerto tra coriandoli colorati e tanta allegria sulle note di "Buongiorno", "Il mio stato di felicità", "Vivere a colori" e "Forza e coraggio".

Nel nostro canale potete trovare altri video, di seguito la scaletta del concerto:

1. La stessa 2. Fidati ancora di Me 3. Avrò cura di tutto 4. Sul ciglio senza far rumore 5. Dalla tua parte 6. La gente non sei tu 7. Cadere piano 8. Comunque andare 9. Immobile 10. Stupida 11. Stella Incantevole 12. Estranei a partire da ieri 13. Senza nuvole 14. Urlo e non mi senti 15. Niente 16. Ti aspetto 17. È vero che vuoi restare 18. Amore puro 19. Difendimi sempre 20. Trova un modo 21. La vita in un anno 22. Buongiorno 23. Declinami l’amore 24. Simmetria dei desideri 25. Se il mondo ha il nostro volto 26. Il mio stato di felicità 27. Vivere a colori 28. Ogni santissimo giorno 29. Forza e coraggio

bottom of page