Cerca
  • Andrea e Simona

BLOG TOUR "Signore delle Ombre" - #7 La Los Angeles degli Shadowhunters


Buongiorno!

Anche noi abbiamo deciso di partecipare al Blog Tour organizzato dalla pagina Shadowhunters Italia per promuovere l'uscita italiana (avvenuta una settimana fa) di "Signore delle Ombre" il nuovo capitolo della saga Shadowhunters-Dark Artificies di Cassandra Clare.

Per chi si fosse perso le tappe trascorse e per chi vorrà seguire le successive, ecco una lista dei blog che hanno aderito a questa iniziativa:

tappa #1 : https://booksdistrict.blogspot.it/

tappa #2: http://my-lovely-addictions.blogspot.it/

tappa #3: http://cronachedilettriciaccanite.blogspot.it/

tappa #4: http://meandbooks.altervista.org/

tappa #5: http://chroniclesofabookaholicblog.blogspot.it/

tappa #6: http://notashow.altervista.org/

tappa #7: NOI

tappa #8: http://librodipendenzatotale.blogspot.it/

tappa #9: http://www.shadowhunters.it/

Ma veniamo al dunque, ovvero di cosa parleremo noi in questa tappa!

Abbiamo deciso di illustrare come la città di Los Angels è entrata a far parte del mondo di Shadowhunters e quali sono i luoghi simbolo nella narrazione della storia.

Dopo aver ambientato i suoi primi libri nella caotica New york, dopo aver speziato la trilogia de “le origini” con quel fascino retrò che solo Londra è in grado di fornire, per la sua nuova trilogia Cassandra Clare decide di far muovere i suoi personaggi nella “sua” Los Angeles. La scrittrice infatti, sebbene sia nata a Tehran, ha trascorso gran parte della sua vita nella città degli angeli, città ricca di contrasti e decisamente variegata sia dal punto di vista sociale che dal punto di vista geografico.

shadowhunters blogtour

Alcuni dei luoghi incontrati dai personaggi dei suoi libri non sono reali, come il Mercato delle Ombre”, altri si ispirano a siti esistenti.

Al secondo caso appartiene l’Istituto stesso ispirato a Serra Retreat, un rifugio cattolico situato nelle montagne di Santa Monica.

Anche il luogo della “convergenza” non è precisamente definito nello spazio ma viene ubicato da qualche parte nel’ “Point Mugu State Park”.

blogtour shadowhunters

Il Teatro della Mezzanotte è un omaggio ai teatri infestati di Los Angeles e alle leggende che vi gravitano attorno, mentre altri luoghi, come il “Canter’s Deli”, l'"Hidden Treasures Vintage” e la scogliera del “Leo Carillo State Park”, essenziale nelle vicende di “Signora della Mezzanotte”, sono realmente esistenti e decisamente suggestivi.

blogtour shadowhunters

Canter's Deli

blogtour shadowhunters

Hidden Treasure Village

blogtour shadowhunters

Leo Carillo State Park

Non vediamo l'ora di scoprire maggiori dettagli su questi luoghi e magari vedere se in questa seconda parte di racconto ne verranno presentati dei nuovi.

Vi lasciamo quindi alla lettura di "Signore delle Ombre" e ricordatevi della tappa di domani del Blog Tour!

#shadowhunters #books #news #tour #cassandraclare