top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreQBMusica

GENTILE: l'amore INDELEBILE


Indelebile è il secondo singolo del cantautore pugliese Gentile. L'amore è al centro del brano, diverso da Mama Apulia, nel quale esprime l'amore per la sua terra. Viene affrontata la fine di un amore che resta indelebile sul cuore, come se fosse un tatuaggio. Gentile, nome d’arte di Pasquale Gentile, è un cantautore e polistrumentista pugliese, classe 1981. Inizia a scrivere canzoni per passione sin dall’adolescenza avventurandosi anche nell’attività di pre-produzione dei suoi brani. Abbiamo intervistato l'artista per conoscerlo meglio.


Per iniziare parlaci di te. Se potessi descriverti con una manciata di parole, come lo faresti?

Impulsivo, sognatore, testardo e passionale


“E se potessimo volare e scivolare su un arcobaleno senza problemi e ne dolori come i bambini corrono in giardino..” L’amore è un tema che viene affrontato spesso nella musica e Indelebile, il tuo nuovo brano, tratta di un amore ormai concluso, ma da custodire gelosamente. Se dovessi spiegare ad un bambino qual è il sentimento e la storia narrata nella canzone, come lo faresti?

Ciao piccolo! Sai..la vita è fatta di tante esperienze ed avventure, alcune ci fanno sorridere e divertire altre invece possono anche farci piangere...ma non fa niente...sono tutte esperienze che ci rendono vivi...è il profumo della vita!


Rispetto a Mama Apulia affronti l’amore in modo diverso. Quali sono gli elementi di unione e quali di differenza tra i due brani?

Si differenziano sicuramente dal genere ma ciò che li unisce è il sentimento che mi accompagna quando scrivo le mie canzoni.


Ti cimenti nella pre-produzione dei tuoi brani, quanto è importante secondo te occuparsi di un brano a 360 gradi?

Credo sia importantissimo per poter raggiungere la massima espressione di se stessi nel sound che contraddistingue noi artisti.


L’emergenza sanitaria ha arrestato quasi tutto. Nonostante questo, hai progetti futuri che puoi svelarci?

Certo! Ad ottobre il nuovo singolo!


La domanda di rito è: qual è l’augurio che fai a te stesso e alla tua musica?

Di arrivare dritto ai cuori della gente!


bottom of page